Pavimentazioni

Grigliati

Pavimentazione tipo ERBORELLA realizzata in calcestruzzo vibrocompresso ad alta resistenza , delle dimensioni inscritte in un rettangolo di cm 50,0x50,0 spessore mm 100, colorati con ossidi inorganici.
I masselli saranno marcati CE e prodotti secondo la norma UNI EN 1338 da azienda in possesso di certificato di Sistema Qualità Aziendale secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2008.
La pavimentazione finita risulterà come una griglia formata da un reticolo di calcestruzzo e da cavità che saranno riempite da terra organica per successiva seminagione. Le lastre saranno poste in opera su un letto di pozzolana di circa cm 6 e verranno compattati manualmente con apposito pestello in legno, dopo di che saranno coperti da humus misto a torba e terriccio al fine di riempire le cavità, quindi si procederà alla semina del prato.
Tra il letto di posa in pozzolana e le lastre è consigliabile interporre un foglio di geotessuto a filo continuo termosaldato di grammatura pari a 200 gr/mq con funzione filtrante.
L’alta percentuale di foratura (48%) e l’utilizzo per il riempimento dei fori stessi di materiale idoneo drenante, garantisce un totale drenaggio della superficie pavimentata anche in presenza di pioggia battente ( 2.000-2.400 lt/sec per ha ).
La pavimentazione così realizzata è adatta all’impiego per aree di parcheggio di automezzi di carico leggero o medio.
Naturalmente il sottofondo della pavimentazione deve essere adeguatamente progettato e realizzato.

codice articolo RB6