Pavimentazioni

Anticata

Pavimentazione tipo CICLOPICO ANTICATO realizzata in calcestruzzo vibrocompresso ad alta resistenza con doppio stato , delle dimensioni nominali mm 16,2x24,2 – mm 16,2x16,2 – mm 16,2x8,2   spessore cm 6, colorati con ossidi inorganici.
I masselli di dimensione diversa vengono forniti già assortiti nelle confezioni pronte per la consegna e per ogni elemento ( vedi sopra ) è specificata la quantità  percentuale.

I  masselli,  prima  della fornitura,  verranno  sottoposti  a  processo  di  fagliatura  degli  spigoli  per  conferire  alla pavimentazione l’aspetto di un manufatto realizzato a spacco naturale sui bordi. I masselli saranno prodotti  secondo la Norma UNI 1338 e marcati CE da azienda  in possesso  di  certificato di  Sistema  Qualità  Aziendale secondo la  Norma  UNI  EN  ISO  9001:2008. La colorazione Rosso mix e Cotto mix dello strato di finitura sarà mixata, non  omogenea, e le tonalità corrisponderanno ad un misto rispettivamente rosso/nero e giallo/cotto (durante la posa prendere sempre da più pacchi per omogeneizzare le diverse tonalità di colore) Detti masselli saranno posti in opera a secco su idoneo sottofondo, da computarsi a parte. Il prezzo è comprensivo:

- Di riporto di posa costituito da 3-5 cm di pietrischetto con granulometria variabile 4-8 mm;
- Del taglio a spacco dei masselli dove necessario;
- Della compattazione dei masselli a mezzo di adeguata piastra vibrante munita di tappetino protettivo in gomma o similare
- Della sigillatura “ a finire “ dei giunti fra masselli contigui, costituita da una stesura di sabbia fine asciutta;

N.B. I prezzi sono riferiti alla misurazione vuoto per pieno dovute a manufatti, chiusini, o aree da circoscrivere superiori ad 1 mq. Per le colorazioni monocolore, eventuali variazioni nella tonalità cromatica possono essere causate da variazioni inevitabili delle proprietà degli aggregati e del cemento. Si consiglia di miscelare i manufatti nella fase di posa, prelevandoli da bancali diversi per garantire un dispersione armoniosa delle eventuali variazioni di tonalità.